Editrice Milanese è nata nel 2012 dalla volontà di Mario Moro.

La casa editrice sviluppa principalmente due prodotti editoriali: il periodico Quindici News e gli house organ di diversi comuni milanesi, lodigiani e pavesi.

Quindici News è diretto da Mario Moro che, con la sua redazione, ogni quindici giorni raggiunge migliaia di lettori nell’area sud est di Milano: oltre al capoluogo lombardo, il periodico raggiunge diversi comuni dell’hinterland dei quali approfondisce le tematiche amministrative, promuove gli eventi e la rete di realtà che, a diverso titolo, operano sul territorio.

Quindici News si caratterizza per una scelta apolitca e di servizio informativo al cittadino.

Nel corso degli anni Editrice Milanese ha inoltre sviluppato il canale dei periodici comunali: le amministrazioni di Bascapè, Cerro al Lambro, Mediglia, Melegnano, Mulazzano, Paullo, Peschiera Borromeo e San Giuliano Milanese si affidano alla competenza storica di Mario Moro e del suo gruppo per la raccolta pubblicitaria. La stampa gratuita e la distribuzione in esclusiva degli house organ avviene porta a porta per la stampa tradizionale, mentre il formato digitale dei periodici comunali è direttamente scaricabile dai diversi portali delle amministrazioni di riferimento.

La forte radicazione sul territorio permette a Editrice Milanese di entrare nelle case dei cittadini della zona sud est di Milano con prodotti diversi caratterizzati dalla funzione di informazione di servizio alle persone.